top of page

EVENTI 

Nelle pagine “Eventi” i momenti più belli della vita di Redazione.
 

Guarda il video realizzato da “Sannio teatro e culture” Cerimonia di Premiazione ”Fare il Giornale nelle scuole".

Giancarlo Ghirra, segretario dell’ Ordine Nazionale dei Giornalisti - ha affermato:

 

“Credo fermamente nell’importanza del nostro concorso perché sono convinto che anche la scuola possa guidarci verso la riscoperta del valore fondamentale dell’informazione e possa proporre strumenti validi e indispensabili per formare cittadini adulti coscienti e consapevoli”.

 

Giovanni Fuccio, presidente Gruppo di lavoro Premio “Fare il Giornale nelle Scuole” - ha affermato:

 

“E’ venuto il momento per fare entrare nelle scuole una materia nuova l’informazione e la comunicazione devono partecipare alla formazione delle coscienze dei giovani”.

PREMIO "GIORNALISTA DELL'ANNO" 

Il Premio “Giornalista dell’Anno” organizzato dalla Scuola Solimena-De Lorenzo e dalla Redazione Suntime con il patrocinio dell’Assostampa Valle del Sarno  è un appuntamento molto importante. Significativa è la presenza di esponenti del giornalismo nazionale: Mimmo Falco, vicepresidente dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti Campania e Componente Giunta Esecutiva Federazione Nazionale Stampa Italiana, Annamaria Riccio, Consigliere Nazionale dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, Salvatore Campitiello, Consigliere Nazionale O.d.G. e Presidente Assostampa Valle del Sarno, e di giornalisti che operano sul territorio.               

Gli alunni meritevoli, che si distinguono durante l’attività di redazione, vengono premiati con medaglie dell’O.d.G.

La giuria del Premio è composta ogni anno dal dirigente scolastico, dal presidente e segretaria dell’Assostampa Valle del Sarno e da un giornalista di un quotidiano della provincia. Gli alunni della Scuola che contribuiscono alla realizzazione dei giornali scolastici (giornale online su Alboscuole e periodico di informazione della Scuola da sfogliare online) ricevono l’attestato di merito durante la Manifestazione finale. Ai redattori che partecipano al Meeting viene consegnato l’attestato Alboscuole*. 

 

*L'attestato Alboscuole viene rilasciato in carta semplice ai sensi dell'Art. 12 del Decreto del Presidente della Repubblica 23 luglio 1998, n. 323 - Regolamento degli esami di stato conclusivi dei    corsi di studio di istruzione secondaria superiore, pubblicato in     Gazzetta Ufficiale il 9 settembre 1998, n. 210.

bottom of page